senato.it | archivio storico

unità 5 Servizi sociali (1971 - 1981)

Contenuto

Testi a stampa, articoli di giornale e opuscoli pubblicati dall'Unione donne italiane (Udi) e dalla sezione femminile della direzione del Pci in merito al referendum sul divorzio, all'attuazione dei decreti legge per il trasferimento alle Regioni del potere normativo in materia d'assistenza sociale, allo scioglimento dell'Opera nazionale maternità e infanzia (Omni) e all'istituzione della scuola obbligatoria fino ai 14 anni.
Contiene anche: schemi di delibere del segretariato generale del Comune di Roma sull'attuazione della legge 22 luglio 1975, n. 382 per il decentramento amministrativo; appunti dell'on. Capponi in sede di Consiglio comunale sulla tutela della famiglia e dell'infanzia, sull'integrazione sociale dei giovani, sull'assistenza agli anziani; estratto della rivista del Censis "Quindicinale di note e commenti", 1975 - a. XI, n. 234-235.

Enti

Unione donne italiane Opera nazionale maternità e infanzia Partito comunista italiano. Direzione. Sezione nazionale femminile Comune di Roma Centro studi investimenti sociali

allegati digitali

visualizza gli allegati (41)

Segnatura archivistica

ASSR, Carla Capponi, 6.5

Carla Capponi

1900 - 2007

42 buste, 134 fascicoli

Disponibile per la consultazione online.

ricerca libera