senato.it | archivio storico

Lettera 17 Massimiliano Ceresa a Craxi (6 aprile 1997)

Autore

Ceresa Massimiliano

Consistenza

8 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa in copia su carta termica trasmesso via fax (cc. 2).

Destinatario

Craxi Bettino

Contenuto

Esprime solidarietà per gli ultimi avvenimenti, il blocco delle casse contenenti cimeli garibaldini, la motivazione della sentenza della Corte di cassazione relativa alla condanna definitiva di novembre, il rifiuto di iscrizione all'Aire, riferisce su alcune iniziative legate alla campagna elettorale per le amministrative e in genere all'attività politica dei socialisti e invia materiale.

Allegati

Articolo tratto da «Il Secolo XIX» del 4 apr. 1997 dal titolo Elezioni. Il Psi guarda al grande centro; un capitolo (pp. 261-268) di un testo non identificato (materiale a stampa in copia su carta termica, cc. 6).

Enti

Corte suprema di cassazione

allegati digitali

visualizza gli allegati (8)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 3.5.4.2.17

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera