senato.it | archivio storico

Intervista 4 Craxi al settimanale tedesco «Tango» (29 agosto 1994)

Autore

Zlob Patrick Brauner Alice

Consistenza

31 pagine

Descrizione

Manoscritto delle risposte (cc. 20); dattiloscritto delle domande e delle risposte con correzioni manoscritte, in italiano e in francese (cc. 5); versione definitiva dattiloscritta (cc. 6).

Contenuto

Testo dell'intervista, che tratta della vita e dell'attività politica di Craxi con particolare riferimento al periodo della Presidenza del Consiglio, del sistema del finanziamento illegale dei partiti e della politica denunciato nel discorso alla Camera dell'aprile 1993, del Partito socialista, della vita in Tunisia, dell'interesse per Garibaldi.

Note

Il testo dell'intervista è conservato anche nella serie , dove è presente in due copie: una prima versione definitiva dattiloscritta alla quale è unito il cedolino che testimonia la trasmissione via fax dalla segreteria di Craxi a Roma ad Hammamet ed una seconda versione dattiloscritta alla quale è unita una copertina di fax con l'indicazione della trasmissione dalla segreteria di Craxi a Roma a Patrick Zlob in data 9 settembre 1994. Documento proveniente da Hammamet.

Antroponimi

Garibaldi, Giuseppe Zlob, Patrick Brauner, Alice

Enti

Camera dei deputati Presidenza del Consiglio dei ministri

Luoghi

Tunisia

allegati digitali

visualizza gli allegati (31)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 3.3.1.7.4

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera