senato.it | archivio storico

sottofascicolo 1 Note e appunti di Craxi ([1995] - [1999])

Descrizione

Manoscritti, dattiloscritti con correzioni manoscritte.
10 docc.

Contenuto

Appunti e promemoria scritti o rielaborati da Craxi sui finanziamenti esteri al Pci-Pds e in particolare sulle responsabilità di D'Alema, il coinvolgimento del Pci-Pds nella vicenda della Metropolitana milanese, il processo aperto in Germania contro la Sed per trasferimenti di fondi all'estero, le mancate indagini in queste direzioni, la disparità del trattamento giudiziario riservato al Pci-Pds. Due documenti sono incompleti.

Antroponimi

D'Alema, Massimo

Enti

Partito comunista italiano Partito democratico della sinistra Metropolitana milanese Sozialdemokratische partei Deutschlands

Luoghi

Germania

allegati digitali

visualizza gli allegati (85)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 3.1.3.1.1

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera