Lettera 13 Craxi al presidente della VII sezione penale del Tribunale di Milano (23 febbraio 1995)
Autore
Consistenza
66 pagine
Descrizione
Dattiloscritto con correzioni manoscritte di una versione incompleta (cc. 4); due dattiloscritti in copia su carta termica trasmessi via fax nell'ottobre 1994, con correzioni manoscritte (cc. 15+35); dattiloscritto in copia della versione definitiva (cc. 12).
Destinatario
presidente della VII sezione penale del Tribunale di Milano
Contenuto
Illustra i rapporti tra la società Metropolitana milanese, imprese e partiti, ricordando che al Senato della Repubblica tali rapporti erano noti almeno a partire dal 1990, quando viene discussa in aula la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Natali, descrive le responsabilità di Balzamo e Larini e afferma di non aver mai avuto alcun rapporto diretto o indiretto con le imprese interessate. Il testo riprende e amplia quello di un precedente memoriale sullo stesso argomento, del 7 giugno 1994.
Note
Documento proveniente da Hammamet.
Nella serie
Antroponimi
Natali, Antonio Balzamo, Vincenzo Larini, Silvano
Enti
Senato della Repubblica Metropolitana milanese
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 3.1.1.13
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).