senato.it | archivio storico

Lettera 8 Craxi al presidente della V sezione penale del Tribunale di Milano (25 ottobre 1994)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

28 pagine

Descrizione

Dattiloscritto in copia su carta termica trasmesso via fax con correzioni manoscritte (cc. 13); dattiloscritto con firma autografa in copia su carta termica con una correzione manoscritta (cc. 15).

Destinatario

presidente della V sezione penale del Tribunale di Milano

Contenuto

Afferma che la Cmc (Cooperativa muratori e cementisti), come molte altre cooperative, ha dato a vario titolo contributi al Psi, anche se in misura molto minore a quelli dati al Pci poi Pds; affronta il tema più ampio del finanziamento illegale dei partiti politici riproponendo parti del discorso alla Camera dei deputati del 4 agosto 1992 e di memoriali già consegnati alla magistratura e ricordando la denuncia nei confronti dei vertici del Pci poi Pds presentata alla Procura della Repubblica di Roma.

Note

Documento proveniente da Hammamet. Si conserva anche nella serie della sezione .

Enti

Cooperativa muratori e cementisti Partito comunista italiano Partito democratico della sinistra Camera dei deputati Procura della Repubblica di Roma

allegati digitali

visualizza gli allegati (28)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 3.1.1.8

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera