Memoriale 28 In risposta alla sentenza di condanna del Tribunale di Milano nel processo relativo alla metropolitana milanese (post [16][aprile][1996])
Autore
Consistenza
48 pagine
Descrizione
Dattiloscritto.
Contenuto
Espone ampiamente le ragioni dell'impugnazione della sentenza, sostenendo che la sua consapevolezza del sistema del finanziamento illecito della politica era pari a quella di altri dirigenti del Psi come di altri partiti politici e richiamando il suo discorso alla Camera sull'argomento; fa numerose precisazioni relative a affermazioni contenute negli atti del processo; conclude ricordando che nessun imprenditore ha dichiarato di avergli versato somme in cambio di favori e auspicando che gli sarà resa giustizia.
Enti
Tribunale di Milano. Sezione settima penale Camera dei deputati
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 3.1.1.28
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).