Lettera 2 Craxi al presidente della III sezione penale del Tribunale di Milano e per conoscenza alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Brescia (15 luglio 1994)
Autore
Consistenza
3 pagine
Descrizione
Dattiloscritto in copia su carta termica con firma e data autografe (cc. 2).
Destinatario
Gamacchio Piero presidente della III sezione penale del Tribunale di Milano Procura della Repubblica di Brescia presidente della III sezione penale del Tribunale di Milano
Contenuto
Sostiene che il processo per il crack del Banco Ambrosiano è stato caratterizzato fin dall'inizio dalla privazione del suo diritto alla difesa, e che si è trattato di un processo formale che rientra nella campagna di aggressione di cui è vittima. In conseguenza di tutto ciò, comunica di voler revocare il mandato difensivo agli avvocati Lo Giudice e Ributti.
Note
Documento proveniente da Hammamet. Si conservano la copertina per la trasmissione via fax (c. 1), il relativo cedolino e altro cedolino attestante la trasmissione via fax alla Procura di Brescia.
Antroponimi
Lo Giudice, Enzo Ributti, Michele
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 3.1.1.2.2
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).