senato.it | archivio storico

Rapporto 6 b B, Craxi, Il debito nel mondo: una realtà da conoscere (a stampa con il titolo Crisi del debito estero e sviluppo) (8 ottobre 1990)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

374 pagine

Descrizione

Dattiloscritto in due versioni, una di 51 pp. e l'altra di 323 pp.

Contenuto

Testo del rapporto di Craxi sul debito dei paesi in via di sviluppo in 582 punti presentato all'Assemblea generale delle Nazioni unite: considerazioni sulla crisi del debito, il sottosviluppo, la ripresa economica; analisi delle possibili strategie di riduzione del debito tra cui il piano Brady.

Note

La versione a stampa è più breve dell'originale ed è introdotta dal segretario generale delle Nazioni unite. Si conserva in lingua italiana, francese, inglese, russa, araba, spagnola.

Antroponimi

Brady, Nicholas

Enti

Organizzazione delle Nazioni unite Organizzazione delle nazioni unite. Assemblea generale

allegati digitali

visualizza gli allegati (323)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.4.1.6.6 b

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera