senato.it | archivio storico

Lettera 29 Gualtiero Bruschi a Craxi ed altri (25 luglio 1983)

Autore

Confederazione italiana sindacati mutilati e invalidi

Firmatario

Bruschi Gualtiero (segretario generale)

Consistenza

9 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa.

Destinatario

[Craxi Bettino]

Contenuto

Chiede che nel formulare il programma di governo si tenga conto del programma mondiale di azione concernente le persone disabili e della dichiarazione dei diritti degli handicappati dell'Onu, richiamandone contenuti e richieste.

Note

Inviato anche ai presidenti del Senato e della Camera, ai ministri del tesoro, del lavoro, della sanità, dell'interno e della funzione pubblica, ai presidenti delle commissioni affari costituzionali, pubblico impiego, tesoro, lavoro e previdenza sociale, igiene e sanità pubblica della Camera dei deputati, ai presidenti delle commissioni affari costituzionali, interno, bilancio, tesoro, lavoro, igiene e sanità del Senato, ai presidenti dei gruppi parlamentari della Camera e del Senato, ai parlamentari interessati, alle segreterie dei partiti politici, alle organizzazioni sindacali e per conoscenza ai presidenti delle giunte regionali, alle segreterie delle unioni provinciali del Cismi, alle presidenze delle associazioni aderenti al Cismi.

Enti

Organizzazione delle nazioni unite

allegati digitali

visualizza gli allegati (9)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.5.7.1.29

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera