Intervista 8 Craxi all'agenzia stampa spagnola Efe (13 ottobre 1983)
Autore
Consistenza
34 pagine
Descrizione
Manoscritto su carta intestata Presidenza del Consiglio dei ministri (cc. 26); dattiloscritto delle domande, dattiloscritto con correzioni manoscritte delle risposte, in copia (cc. 7).
Contenuto
Sulla visita di Gonzales a Roma, la posizione dell'Italia nei confronti dell'allargamento della Comunità europea alla Spagna, la presenza dell'Italia in Libano e l'eventuale invio di osservatori nello Chouf, l'installazione degli euromissili, l'integrazione militare della Spagna all'interno della Nato, le difficoltà di governare con una maggioranza di centrodestra, la politica economica con particolare riferimento alla riforma dello stato sociale.
Stato di conservazione
Mediocre, presenza di ruggine.
Antroponimi
Enti
North atlantic treaty organization
Luoghi
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 2.2.4.3.8
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).