senato.it | archivio storico

Lettera 8 Remo Salati, presidente del Comitato italiano di solidarietà e amicizia con il popolo palestinese, a Craxi (31 ottobre 1985)

Autore

Salati Remo

Consistenza

2 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa (c. 1).

Destinatario

Craxi Bettino presidente del Consiglio dei ministri

Contenuto

Esprime soddisfazione per le posizioni assunte dal governo italiano in occasione del sequestro dell'Achille Lauro e per le dichiarazioni di Craxi sui diritti del popolo palestinese; chiede che nelle dichiarazioni al Parlamento Craxi sottolinei le violazioni dei diritti umani operate da Israele nei confronti dei palestinesi nei territori occupati.

Allegati

Appunto manoscritto di Badini in cui si dice d'accordo sull'opportunità di chiedere ad Israele la cessazione delle violenze nei territori occupati (c. 1).

Note

Si conserva la busta.

Antroponimi

Badini, Antonio

Enti

Stato d'Israele Comitato italiano di solidarietà e amicizia con il popolo palestinese

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.3.6.10.8

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera