unità 8 Uruguay (febbraio 1985 - 18 maggio 1985)
Descrizione
Manoscritti, dattiloscritti in originale e in copia, materiale a stampa in copia.
10 docc.
Contenuto
Nota della Commissione per i diritti umani della Presidenza del Consiglio dei ministri sulla violazione dei diritti umani in Uruguay e la detenzione di 29 cittadini italo-uruguaiani, con allegate copie di opuscoli e note informative di Amnesty international, del Dipartimento di Stato americano, dell'Onu e del Coordinamento uruguaiano di solidarietà in Italia, alcune delle quali sono in inglese. Dossier sulla situazione economica e politica dell'Uruguay e su argomenti di interesse bilaterale.
Note
La consistenza dei documenti comprende cinque allegati.
Enti
Presidenza del Consiglio dei ministri. Commissione per i diritti umani Stati Uniti d'America. Dipartimento di Stato Amnesty international Organizzazione delle Nazioni unite Coordinamento uruguaiano di solidarietà in Italia
Luoghi
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 2.2.3.6.8
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).