senato.it | archivio storico

unità 2 Medio Oriente (1 settembre 1983 - 3 gennaio 1987)

Descrizione

Dattiloscritti in originale e in copia, materiale a stampa in copia.
11 docc.

Contenuto

Note informative sull'area mediorientale e la posizione dell'Italia, in particolare sul Libano e la forza multinazionale di pace, la questione della Palestina e il ruolo dell'Olp, la vendita di armi all'Iran. Alcuni dei documenti provengono dal Cesis, dal Ministero degli affari esteri, dall'Ufficio del consigliere diplomatico della Presidenza del Consiglio dei ministri, da Luigi Tomasini.

Antroponimi

Tomasini, Luigi

Enti

Ministero degli affari esteri Presidenza del Consiglio dei ministri. Comitato esecutivo per i servizi di informazione e di sicurezza Presidenza del Consiglio dei ministri. Ufficio del consigliere diplomatico

Luoghi

Medio Oriente Libano Palestina Iran

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.3.6.2

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera