senato.it | archivio storico

unità 1 Atene, 4-6 dicembre 1983 (novembre 1983 - 6 dicembre 1983)

Descrizione

Manoscritti e dattiloscritti.
29 docc.

Contenuto

Documentazione preparata principalmente dall'Ufficio del consigliere diplomatico della Presidenza del Consiglio, dall'Ufficio per il coordinamento delle politiche comunitarie e dal Ministero degli affari esteri in occasione del Consiglio europeo di Atene del 4-6 dicembre 1983, appunti presi da Craxi nel corso del vertice, documento conclusivo in più versioni. I principali temi affrontati riguardano: l'adesione di Spagna e Portogallo alla Comunità europea, la politica ambientale e agricola, il bilancio economico e le risorse finanziarie, le nuove politiche comunitarie in campo tecnologico, industriale e finanziario; alcuni documenti sono in francese e in inglese.

Enti

Comunità economica europea. Consiglio Ministero degli affari esteri Presidenza del Consiglio dei ministri. Ufficio del consigliere diplomatico

Luoghi

Atene

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.3.2.1

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera