Promemoria 7 Proposta inglese sul Libano per il Consiglio europeo di Atene (22 novembre 1983)
Autore
Presidenza del consiglio dei ministri. Ufficio del consigliere diplomatico
Consistenza
6 pagine
Descrizione
Dattiloscritto con sottolineature e correzioni manoscritte (cc. 2) accompagnato da appunto di Badini sul possibile uso del documento (manoscritto in fotocopia, c. 1). Stesso dattiloscritto in copia con sottolineature (cc. 2) accompagnato da appunto di Badini (manoscritto, c. 1)
Contenuto
Riassume la proposta inglese per la pace in Libano, basata sul graduale ritiro delle forze in campo, sull'avvio di un processo di riconciliazione nazionale, sul ritiro della Forza multinazionale e sulla disponibilità internazionale a consolidare la pace e a sostenere la ricostruzione.
Antroponimi
Enti
Presidenza del Consiglio dei ministri Comunità economica europea. Consiglio
Luoghi
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 2.2.3.1.3.1.7
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).