senato.it | archivio storico

Lettera 4 Il Comando generale dell'Arma dei carabinieri al direttore del Sismi e per conoscenza al presidente del Consiglio (15 giugno 1985)

Autore

Comando generale dell'Arma dei carabinieri. II reparto. Ufficio criminalità organizzata

Firmatario

Bisogniero Riccardo

Consistenza

2 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa.

Destinatario

Craxi Bettino presidente del Consiglio dei ministri

Contenuto

Trasmette documentazione relativa all'attività dei carabinieri in ordine alla vicenda del presunto "tesoro" trafugato dai tedeschi in ritirata durante il 2° conflitto mondiale.

Note

Il destinatario è il direttore del Sismi; il documento viene inviato per conoscenza al presidente del Consiglio dei ministri, al Cesis, al ministro della difesa e al ministro dell'interno. Conservato nella camicia originale, intestata alla Segreteria particolare della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Enti

Servizio per le informazioni e la sicurezza militare Presidenza del Consiglio dei ministri. Comitato esecutivo per i servizi di informazione e di sicurezza

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.2.5.3.4

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera