senato.it | archivio storico

Lettera circolare 7 Craxi a Orazio Sparano, segretario generale del Cesis, e a Fulvio Martini e Vincenzo Parisi, direttori di Sismi e Sisde (10 gennaio 1986)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

21 pagine

Descrizione

Prima stesura dattiloscritta (cc. 6), seconda stesura dattiloscritta con sottolineature (cc. 7), copia della seconda stesura (cc. 4), seconda stesura con correzioni manoscritte (cc. 4).

Destinatario

Sparano Orazio segretario generale del Cesis; direttore del Sismi; direttore del Sisde Martini Fulvio segretario generale del Cesis; direttore del Sismi; direttore del Sisde Parisi Vincenzo segretario generale del Cesis; direttore del Sismi; direttore del Sisde

Contenuto

Direttive in materia di organizzazione, funzionamento e spese di gestione di Cesis, Sismi e Sisde.

Note

Il documento è inviato p.c. ai ministri dell'interno e della difesa. Il documento è "classificato segreto". Le tre copie della seconda stesura si conservavano ad Hammamet.

Enti

Presidenza del Consiglio dei ministri. Comitato esecutivo per i servizi di informazione e di sicurezza Servizio per le informazioni e la sicurezza democratica Servizio per le informazioni e la sicurezza militare

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.2.4.3.7

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera