senato.it | archivio storico

Sottosottoserie 4 Servizi informativi e di sicurezza (1982 - 1987)

unità di conservazione

Scatole 23-25

In questa sottosottoserie si conservano note informative, rapporti, dossier relativi al fenomeno del terrorismo italiano e internazionale. La documentazione proviene per lo più dal Comitato esecutivo per i servizi di informazione e di sicurezza (Cesis), dal Servizio per le informazioni e la sicurezza militare (Sismi) e dal Servizio per le informazioni e la sicurezza democratica (Sisde). Tra i documenti allegati vi sono risoluzioni e comunicati delle Brigate rosse e di altre organizzazioni terroristiche.

Descrizione

15 fascicoli.

Enti

Brigate rosse Servizio per le informazioni e la sicurezza militare Servizio per le informazioni e la sicurezza democratica Presidenza del Consiglio dei ministri. Comitato esecutivo per i servizi di informazione e di sicurezza

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 2.2.2.4

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera