Proposta di legge Sul servizio nazionale di difesa (23 maggio 1991)
Consistenza
20 pagine
Descrizione
Dattiloscritto in copia.
Contenuto
Si propone di rendere il servizio un dovere di tutti i cittadini da espletare mediante servizio militare o servizio sostitutivo civile; di modificare il rapporto [quantitativo] tra volontari e coscritti; di ridurre la leva a sei mesi; di aprire la carriera militare alle donne; di migliorare la normativa sul servizio civile; di riformulare le norme circa la Rappresentanza dei militari.
Antroponimi
Potì, Damiano Andò, Salvo Alberini, Guido De Carli, Francesco Gangi, Giorgio Manzolini, Giovanni Balzamo, Vincenzo Massari, Renato
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 2.1.4.9.
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).