senato.it | archivio storico

Lettera 1563 Mauro Mosconi a Craxi (post [26][ottobre][1992])

Autore

Mosconi Mauro

Consistenza

13 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa.

Destinatario

Craxi Bettino segretario nazionale del Psi

Contenuto

Denuncia quanto fatto da alcuni socialisti del gruppo consiliare di Pesaro, che hanno ritenuto opportuno cambiare nome al gruppo in Alleanza riformista democratica e invita Craxi ad andare avanti sulla linea del rinnovamento rimanendo nel solco del riformismo socialista.

Allegati

Comunicati stampa del Gruppo consiliare socialista del Comune di Pesaro del 20 ottobre 1992 con i quali viene convocata una conferenza stampa e ne vengono illustrati i temi; rassegna stampa relativa alla decisione del Psi di Pesaro di cambiare nome in Alleanza riformista democratica; copia di lettera di Mauro Mosconi al segretario e all'Esecutivo della Federazione di Pesaro, del 23 ottobre 1992, in cui conferma di appartenere al gruppo consiliare Unità socialista; copia di lettera di Mosconi al vice sindaco e altri con la quale ribadisce che la stanza del vicesindaco non può essere occupata da altri (cc. 12).

Enti

Comune di Pesaro Alleanza riformista democratica Partito socialista italiano. Federazione provinciale, Pesaro

Luoghi

Pesaro

allegati digitali

visualizza gli allegati (13)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.13.1563

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera