senato.it | archivio storico

Lettera 465 Sante Laganà a Craxi (27 gennaio 1981)

Autore

Laganà Sante

Consistenza

13 pagine

Descrizione

Manoscritto.

Destinatario

Craxi Bettino segretario nazionale del Psi

Contenuto

Trasmette alcuni ritagli stampa relativi ad una vicenda che lo riguarda e riguarda il Psi genovese chiedendo un incontro ed un eventuale intervento diretto.

Allegati

Ritagli stampa da «Il Giornale di Genova», «Il buongiorno», «Il Secolo XIX», «Il lavoro» 1979-1981, in fotocopia, contenenti articoli sui contrasti tra Laganà e il Pci nell'ambito della Cassa di risparmio di Genova; comunicato stampa in copia delle segreterie regionale e provinciale del Psi di Genova che stigmatizza le polemiche de «l'Unità» contro i socialisti amministratori della Cassa di risparmio, 1979 set. 13.

Enti

Partito socialista italiano. Federazione provinciale, Genova Partito comunista italiano Cassa di risparmio di Genova Partito socialista italiano. Comitato regionale della Liguria. Segreteria

Luoghi

Genova

allegati digitali

visualizza gli allegati (13)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.13.465

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera