senato.it | archivio storico

Lettera 3 Craxi a Antonio Di Pietro (9 febbraio 1994)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

19 pagine

Descrizione

Manoscritto (cc. 10); bozza dattiloscritta con rilevanti correzioni manoscritte (cc. 3), successiva versione dattiloscritta con correzioni manoscritte (cc. 3); versione definitiva dattiloscritta in copia (cc. 3); stralcio di pubblicazione in fotocopia (cc. 2) con il testo definitivo incompleto.

Destinatario

Di Pietro Antonio

Contenuto

Riflette sulle modalità delle inchieste della Procura di Milano che vede viziate da un mancato rispetto delle norme di legge in nome di una "non meglio identificata volontà popolare", paragonandole all'Inquisizione e avvertendo che la comunità internazionale percepisce il rischio del disfacimento in Italia dello Stato di diritto.

Enti

Procura della Repubblica di Milano

allegati digitali

visualizza gli allegati (22)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.11.16.3

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera