senato.it | archivio storico

unità 1 "Caso" (15 gennaio 1993 - 28 luglio 1993)

Descrizione

Manoscritti, dattiloscritti, materiale a stampa.
37 docc.

Contenuto

Informazioni di garanzia e relazioni provenienti dalla Procura di Milano, due copie della domanda di autorizzazione a procedere trasmessa dalla Camera dei deputati, note informative relative all'eventuale abolizione dell'istituto dell'autorizzazione a procedere, al circolo Società civile, all'associazione "Proposta nuova"; comunicati e dichiarazioni di Craxi sulle inchieste giudiziarie in corso a Milano e il suo coinvolgimento in fatti di tangenti; note e commenti di avvocati e di persone non identificate contenenti idee per la linea da seguire nell'azione difensiva.

Note

I documenti recano la firma di Serenella Carloni in quanto sottoposti a sequestro giudiziario durante le inchieste degli anni '90.

Antroponimi

Carloni, Serenella

Enti

Procura della Repubblica di Milano Società civile Proposta nuova

Luoghi

Milano

allegati digitali

visualizza gli allegati (335)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.11.1

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera