senato.it | archivio storico

Lettera 39 Craxi a Paolo Mieli, direttore del «Corriere della sera» (21 ottobre 1992)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

17 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con correzioni manoscritte; dattiloscritto con firma autografa; dattiloscritto in fotocopia e copertina per la trasmissione via fax.

Destinatario

Mieli Paolo direttore del «Corriere della sera»

Contenuto

Respinge l'invito a ritirarsi dalla scena politica pubblicato in un articolo di Galli Della Loggia, ribadendo che il risultato delle recenti elezioni politiche non può dirsi sfavorevole al Psi e argomentando il proprio punto di vista rispetto agli scandali relativi al finanziamento dei partiti secondo la linea già illustrata nell'intervento alla Camera dei deputati.

Allegati

«Corriere della sera», anno 117, n. 251, 22 ottobre 1992; in prima pagina la lettera di Craxi è pubblicata con il titolo Craxi: stacco la spada dal chiodo.

Note

Si conserva nella camicia originale.

Antroponimi

Galli Della Loggia, Ernesto

allegati digitali

visualizza gli allegati (18)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.7.3.39

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera