senato.it | archivio storico

Comunicato 223 Dichiarazione di Craxi sulla vicenda Enimont (30 luglio 1993)

Autore

Craxi Bettino

Consistenza

13 pagine

Descrizione

Manoscritto (cc. 7), dattiloscritto con correzioni manoscritte (cc. 2), altro dattiloscritto uguale con correzioni manoscritte simili (cc. 2), dattiloscritto definitivo (cc. 2). Copia del dattiloscritto definitivo su carta termica con appunto manoscritto di Craxi (cc. 2).

Contenuto

Afferma che il negoziato relativo all'Enimont si è svolto nell'ambito delle responsabilità di governo e non a livello di partiti e conferma che sia Montedison che Gruppo Ferruzzi hanno versato contributi ai partiti. A seguire, appunto manoscritto con ulteriori informazioni sulla vicenda, non necessariamente rese pubbliche.

Note

Si conserva nella camicia originale. La versione dattiloscritta con appunto manoscritto di Craxi si conserva in due copie, delle quali una proveniente da Hammamet.

Enti

Enimont

Luoghi

Hammamet

allegati digitali

visualizza gli allegati (16)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.7.2.223

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera