Comunicato 102 Dichiarazione del ministro del lavoro Rino Formica (31 ottobre 1987)
Autore
Consistenza
3 pagine
Descrizione
Dattiloscritto su carta intestata "Il ministro del lavoro e della previdenza sociale" con correzioni di mano di Craxi; sul retro annotazione "Cornelio".
Contenuto
Stigmatizza quanto avvenuto in Consiglio dei ministri, dove all'insaputa del ministro del lavoro è stato presentato un disegno di legge per regolamentare gli scioperi, e ricorda le trattative già avviate con le parti sociali allo scopo di garantire il diritto al conflitto sociale senza ledere il diritto dei cittadini all'uso dei servizi essenziali.
Antroponimi
Brandini, Cornelio Formica, Rino
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.7.2.102
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).