Comunicato 75 Sul terrorismo, il delitto Tobagi, il sostegno del Psi al governo (tra il [28][maggio][1980] - e il [8][giugno][1980])
Autore
Consistenza
5 pagine
Descrizione
Manoscritto.
Contenuto
Analizza il fenomeno del terrorismo, sottolineandone il livello di pericolosità anche alla luce del recente assassinio di Walter Tobagi; afferma la necessità di un intervento adeguato da parte del governo per fronteggiare la situazione economica, sociale e monetaria e conclude augurandosi che il corpo elettorale [in occasione delle elezioni regionali, provinciale e comunali dell'8-9 maggio] vorrà confermare l'appoggio al Psi e al suo impegno per sostenere la coalizione di governo.
Antroponimi
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.7.2.75
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).