senato.it | archivio storico

Intervista 165 Craxi a «La Notte» (6 marzo 1992)

Autore

Botteri Giuseppe

Consistenza

39 pagine

Descrizione

Domande dattiloscritte (c. 1); risposte manoscritte (cc. 23), dattiloscritte con correzioni manoscritte (cc. 7) e dattiloscritte nella versione definitiva (cc. 7).

Contenuto

Posizione del Psi in vista delle imminenti elezioni politiche, disponibilità personale e politica di Craxi per il futuro governo, rapporti con il Pds, problemi dell'economia e della società italiane e rapporto con l'Europa, Milano, la Lombardia, il ruolo dei socialisti nell'amministrazione della città, lo scandalo del Pio albergo Trivulzio, il fenomeno della Lega e la figura di Bossi.

Note

Unita lettera di accompagno delle domande (manoscritto, c. 1).

Antroponimi

Botteri, Giuseppe Bossi, Umberto

Enti

Partito democratico della sinistra Lega Nord

Luoghi

Lombardia Milano Europa

allegati digitali

visualizza gli allegati (42)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.7.1.165

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera