Intervista 46 Craxi a Riccardo Buttironi per il volume dell'associazione Leo Club Mediolanum L'Europa secondo me...: raccolta di interviste sull'Europa con esponenti politici, culturali e di associazioni europeiste, Treviglio 1979 (2 marzo 1979)
Autore
Consistenza
17 pagine
Descrizione
Manoscritto di mano di Dagnino e dattiloscritto, anche in copia.
Contenuto
Sulla sua percezione dell'europeismo, i modelli di integrazione nella nuova Europa, le proposte federative, la funzione costituente del Parlamento europeo, il ruolo dell'Europa nei confronti dei Paesi in via di sviluppo, il significato del Sistema monetario europeo e le prospettive positive date dall'unione monetaria.
Note
Documento proveniente da Hammamet.
Antroponimi
Buttironi, Riccardo Dagnino, Virgilio
Enti
Comunità economica europea. Parlamento europeo
Luoghi
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.7.1.46
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).