Intervista 8 Craxi a «Lo Speciale» ([luglio][1974])
Consistenza
48 pagine
Descrizione
Testo delle domande dattiloscritto (cc. 2), manoscritto delle risposte (cc. 37), dattiloscritto del testo completo (cc. 7). Materiale a stampa (cc. 2).
Contenuto
Esprime un punto di vista sull'eventualità di inserire esperti non politici in ministeri tecnici; descrive la sua carriera politica all'interno del Psi e nelle istituzioni, i suoi rapporti con il Psdi, la situazione del partito a Milano e i suoi rapporti con Aniasi; fa alcune considerazioni sulla possibilità di realizzare il compromesso storico, la politica attuale della Dc, le possibilità di sopravvivenza del governo, le prospettive di soluzione della crisi economica.
Note
Si conserva anche una copia di «Notiziario socialista» del 30 lug. 1974 che pubblica un resoconto dell'intervista con il titolo Craxi: una terapia d'urto per uscire dalla crisi.
Documento proveniente da Hammamet.
Antroponimi
Enti
Luoghi
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.7.1.8
Richiesta documento
Per richiedere il documento contattare il Soggetto conservatore
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).