senato.it | archivio storico

unità 10 Partito radicale (1981 - 1988)

Descrizione

Dattiloscritti in copia.
2 docc.

Contenuto

Copia di un ricorso a firma Rutelli, nella sua qualità di segretario del Partito radicale, contro il presidente del Senato Fanfani relativo all'assegnazione dei contributi statali ai partiti politici, con l'indicazione "copia per il Psi" (1981), risoluzione sull'Europa del 34° Congresso del partito, sotto forma di mozione per la presentazione alla Camera e al Senato, in cui si chiede che il governo italiano assuma iniziative immediate, puntuali e adeguate per superare il momento di crisi delle istituzioni comunitarie e la paralisi del processo di integrazione politica ed economica dell'Europa.

Note

Alla risoluzione è unito un memorandum con una descrizione più ampia delle richieste avanzate e delle motivazioni alla base della mozione. La risoluzione è pubblicata su «Notizie radicali» il 5 aprile 1988.

Antroponimi

Rutelli, Francesco Fanfani, Amintore

Enti

Senato della Repubblica Partito radicale. Congresso (XXXIV, Bologna, 1988) Camera dei deputati Senato della Repubblica Notizie radicali, periodico

allegati digitali

visualizza gli allegati (22)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.6.1.2.10

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera