Documento politico 2 Posizione del Partito liberale italiano sulle relazioni internazionali ([1980])
Consistenza
10 pagine
Descrizione
Dattiloscritto in copia.
Contenuto
Si sottolinea che il principio guida della politica estera dovrebbe essere perseguire l'applicazione integrale dei diritti umani, si chiede che l'Italia assuma un ruolo più attivo per la soluzione dei due grandi problemi del conflitto fra Israele, i palestinesi e il mondo arabo e dell'apartheid e si propone il punto di vista del partito sull'Europa e sulla Nato e in materia di politica economica sul Gatt, il Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, il problema dell'energia.
Enti
North atlantic treaty organization Banca mondiale Fondo monetario internazionale Partito liberale italiano Stato d'Israele
Luoghi
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.6.1.2.4.2
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).