senato.it | archivio storico

Lettera 30 Marco Pannella a Arnaldo Forlani e per conoscenza a Craxi e altri (1 maggio 1992)

Autore

Pannella Marco

Consistenza

1 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa in copia.

Destinatario

Forlani Arnaldo segretario nazionale della Dc; segretario nazionale del Psi Craxi Bettino segretario nazionale della Dc; segretario nazionale del Psi

Contenuto

Lamenta che la Rai non informa adeguatamente sul 36° Congresso nazionale del Partito radicale e di non aver potuto esprimere il proprio pensiero sull'assassinio di Salvo Lima. Informa infine che non sosterrà mai un'eventuale candidatura di Forlani a presidente della Repubblica.

Note

La lettera è inviata per conoscenza anche ai segretari dei partiti Renato Altissimo, Antonio Cariglia e Achille Occhetto; al direttore della Rai-Tv Walter Pedullà, al direttore generale della Rai Gianni Pasquarelli e al presidente della Commissione di vigilanza sui servizi radiotelevisivi Andrea Borri. Si conserva la busta.

Antroponimi

Altissimo, Renato Cariglia, Antonio Occhetto, Achille Pedullà, Walter Pasquarelli, Gianni Borri, Andrea Lima, Salvo

Enti

Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi Rai - Radiotelevisione italiana Partito radicale

allegati digitali

visualizza gli allegati (3)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.6.1.1.30

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera