senato.it | archivio storico

Discorso 19 Il presidente del Consiglio Spadolini alla Camera dei deputati sul bilancio dello Stato ([26][aprile][1982])

Autore

Spadolini Giovanni

Consistenza

26 pagine

Descrizione

Dattiloscritto in copia.

Contenuto

In risposta ai rilievi e alle critiche formulate dal capogruppo del Pci Napolitano rivendica le sfere autonome in cui devono agire partiti e governo; conferma la disponibilità del governo a fornire i necessari chiarimenti in vista del confronto previsto; dà conto delle scelte di politica economica del governo, indicando quattro obiettivi prioritari: conseguimento di una maggiore competitività delle imprese italiane, riduzione del costo del lavoro, riduzione del deficit pubblico, controllo della situazione monetaria con i relativi riflessi in campo valutario.

Antroponimi

Spadolini, Giovanni Napolitano, Giorgio

Enti

Partito comunista italiano Camera dei deputati

allegati digitali

visualizza gli allegati (26)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.5.2.19

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera