Discorso 19 Il presidente del Consiglio Spadolini alla Camera dei deputati sul bilancio dello Stato ([26][aprile][1982])
Autore
Consistenza
26 pagine
Descrizione
Dattiloscritto in copia.
Contenuto
In risposta ai rilievi e alle critiche formulate dal capogruppo del Pci Napolitano rivendica le sfere autonome in cui devono agire partiti e governo; conferma la disponibilità del governo a fornire i necessari chiarimenti in vista del confronto previsto; dà conto delle scelte di politica economica del governo, indicando quattro obiettivi prioritari: conseguimento di una maggiore competitività delle imprese italiane, riduzione del costo del lavoro, riduzione del deficit pubblico, controllo della situazione monetaria con i relativi riflessi in campo valutario.
Antroponimi
Spadolini, Giovanni Napolitano, Giorgio
Enti
Partito comunista italiano Camera dei deputati
allegati digitali
Segnatura archivistica
Bettino Craxi, 1.5.2.19
Bettino Craxi
1959 - 2000
275 scatole.
L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).