senato.it | archivio storico

Articolo 49 Avanza con continuità e sicurezza la politica socialista di rinnovamento, in «Avanti!» (28 luglio 1982)

Consistenza

2 pagine

Descrizione

Copia dell'«Avanti!» del 28 luglio 1982.

Contenuto

Riferisce sul discorso di Craxi ai dirigenti del Psi del centro-nord tenuto nella sede della Società umanitaria, punto di forza del riformismo socialista italiano, in occasione del 90° anniversario della fondazione del Psi. Craxi si sofferma sui rapporto con la Dc e il Pci, la linea della governabilità, la fine di un sistema internazionale bipolare, la questione del gasdotto sovietico, la situazione in Libano, la fame nel mondo.

Note

Si conserva nella cartellina originale intitolata "Riunione a Milano del 27 luglio 1982 con i segretari delle federazioni e i segretari regionali del centro-nord".

Enti

Società umanitaria Democrazia cristiana Partito comunista italiano Unione delle repubbliche socialiste sovietiche

Luoghi

Milano Libano

allegati digitali

visualizza gli allegati (3)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.3.49

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera