senato.it | archivio storico

Lettera Rocco Lo Verde a Antonio Natali, presidente della Commissione centrale di controllo del Psi (26 maggio 1981)

Autore

Lo Verde Rocco

Consistenza

9 pagine

Descrizione

Dattiloscritto in fotocopia.

Destinatario

Natali Antonio presidente della Commissione centrale di controllo del Psi

Contenuto

Dichiara la sua estraneità alla Loggia P2 e la preminenza del suo impegno nel partito rispetto alle attività della Loggia massonica del Grande oriente d'Italia a cui appartiene.

Allegati

Dichiarazione di estraneità alla Loggia P2 inviata al Tribunale penale di Milano, al procuratore generale presso la Corte d'appello di Milano, al procuratore della Repubblica di Milano, alla Presidenza del Consiglio dei ministri, al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati il 25 maggio 1981, con annessi tre articoli di giornale, la tessera di adesione al Grande oriente d'Italia, rilasciata dal gran maestro Lino Salvini, e la lista in cui risulterebbe la sua iscrizione alla P2.

Antroponimi

Lo Verde, Rocco Natali, Antonio

Luoghi

Palermo

allegati digitali

visualizza gli allegati (9)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.2.5.169.13.

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera