senato.it | archivio storico

Lettera 4 Francesco Forte, responsabile dell'Ufficio programma del Psi, a Craxi ([febbraio][1988])

Autore

Forte Francesco

Consistenza

6 pagine

Descrizione

Dattiloscritto con firma autografa (c. 1).

Destinatario

Craxi Bettino segretario nazionale del Psi

Contenuto

Risponde a una richiesta di Craxi di delucidazioni sulla proposta avanzata dal presidente dell'Unione petrolifera Albonetti sottolineando che tale proposta è stata bocciata da tutti i ministri delle finanze (Formica, lo stesso Forte, Visentini).

Allegati

Copia di una lettera di Albonetti a Craxi, in data 1 febbraio 1988, con la quale richiede il riesame da parte del legislatore della possibilità di un pagamento dilazionato dell'imposta di fabbricazione da parte delle industrie petrolifere, cui sono annessi due estratti dal documento di aggiornamento del Piano energetico nazionale (dattiloscritto e materiale a stampa in copia, cc. 5). La lettera di Albonetti reca un'annotazione di mano di Craxi "Forte".

Antroponimi

Albonetti, Achille Visentini, Bruno Formica, Rino

Enti

Unione petrolifera

allegati digitali

visualizza gli allegati (6)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.2.4.2.19.4

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera