senato.it | archivio storico

Promemoria 8 Situazione di Matteo Bonaccorso (19 maggio 1981)

Autore

Partito socialista italiano. Commissione centrale di controllo

Consistenza

11 pagine

Descrizione

Dattiloscritto (c. 1).

Contenuto

Si segnala la situazione processuale di Bonaccorso, già assessore del Comune di Catania, incriminato per falsa certificazione e conseguentemente sospeso dal partito nel 1980, sottolineando che nonostante parere contrario della Commissione centrale di controllo la Federazione di Catania lo ha in seguito ripresentato in occasione del rinnovo delle cariche in Giunta e che dall'esame degli atti di rinvio a giudizio Bonaccorso sarà probabilmente condannato.

Allegati

Decreto di citazione contro Matteo Bonaccorso e altri del 13 novembre 1980 (dattiloscritto in copia, cc. 6); articoli sul processo (ritagli stampa in copia, cc. 4).

Antroponimi

Bonaccorso, Matteo

Enti

Partito socialista italiano. Federazione provinciale, Catania Comune di Catania

Luoghi

Catania

allegati digitali

visualizza gli allegati (11)

Segnatura archivistica

Bettino Craxi, 1.2.3.2.8

Bettino Craxi

1959 - 2000

275 scatole.

L'ordinamento e la schedatura analitica (2004-2007) sono opera di un gruppo di archivisti della società Memoria srl: Sabrina Auricchio, Pierpaolo Caputo, Emanuela Fiorletta, Leonardo Musci (coordinatore), Lucia Petese, Noemi Procaccia, Roberta Rampa, Cristina Saggioro e Arianna Terzi. L'inventario analitico (2007-2008) è stato curato da Leonardo Musci, Cristina Saggioro ed Emanuela Fiorletta. E' stato pubblicato nel volume Inventario del'Archivio Craxi, pubblicato dalla Fondazione Bettino Craxi (2008).

ricerca libera