senato.it | archivio storico

unità 16 Commissione ministeriale per il piano paesistico della via Appia Antica. Sostituzione del piano paesistico, costituzione di un consorzio di tutela. (1954 - [1956])

Descrizione

Fascicolo in cartellina non originale con titolo solo parzialmente corrispondente al contenuto, contenente copie di verbali, lettere, relazioni, schema di legge, minute.
121 cc.
34 docc.

Contenuto

Copie dei verbali della Commissione ministeriale per l'esame del piano territoriale paesistico della via Appia Antica dal n. 1 al n. 19, relazione riguardo la situazione del Piano paesistico e i problemi connessi, minute di proposte di legge, lettere, tabella sulla situazione delle cooperative edili interessate al Piano Paesistico 141, lettera e relazione al Ministro dell'Istruzione sulla sostituzione del suddetto piano paesistico ritenuto in contrasto con le direttive della Commissione. Copia delle norme per l'applicazione del piano territoriale paesistico nei territori di Roma e Marino, schema di legge riguardante la costituzione di un consorzio tra enti pubblici per la tutela dell'Appia antica.

Stato di conservazione

buono

Enti

Commissione ministeriale per l'esame del piano territoriale paesistico della zona Appia antica - Caffarella

Luoghi

Roma Marino

allegati digitali

visualizza gli allegati (178)

Segnatura archivistica

Umberto Zanotti-Bianco, 4.10.16

Umberto Zanotti-Bianco

1889 - 1963 Con documentazione dal 1878

1011 unità archivistiche (190 scatole)

Inventario informatizzato su software Gea, a cura di Aida Giosi. L'inventario non comprende la descrizione delle unità archivistiche della serie Fotografie, che è descritta solo a livello di serie e sottoserie, e per la quale è invece disponibile un inventario cartaceo consultabile in sede.

ricerca libera