senato.it | archivio storico

unità 23 Comunicati stampa sul Tavolo dei socialisti (17 novembre 1995 - 24 novembre 1995)

Contenuto

Il primo comunicato stampa informa dei risultati emersi dal primo Tavolo dei socialisti, nel corso del quale si è esaminato lo stato dei rapporti tra le formazioni socialiste dopo la diaspora conseguente al voto del 1994 e si sono ipotizzate iniziative comuni. Hanno partecipato all'incontro Gino Giugni e Roberto Villetti per i Socialisti italiani, Valdo Spini per la Federazione laburista, Willer Bordon e Giorgio Benvenuto per Alleanza democratica, Gian Franco Schietroma, Paolo De Paoli e Alberto Bemporad per i socialdemocratici. Costituente aperta è rappresentata da Giuseppe Averardi, Paolo Vittorelli, Alessandro Menchinelli e Filippo Caria. Fax per la trasmissione del documento alla stampa e ai partecipanti.
Il secondo comunicato stampa informa sulla seconda riunione del Tavolo dei socialisti, nel corso della quale si è analizzata la situazione politica generale e si è convenuto che i contenuti propri dell'area socialista e laica, devono essere perseguiti, al di là delle attuali divisioni, con il comune riferimento dell'Internazionale socialista e con il fine della ricerca di posizioni comuni su temi specifici.

Antroponimi

Giugni, Gino Villetti, Roberto Spini, Valdo Bordon, Willer Benvenuto, Giorgio Schietroma, Gian Franco De Paoli, Paolo Bemporad, Alberto Averardi, Giuseppe Battino Vittorelli Paolo Menchinelli, Alessandro Caria, Filippo

Enti

Socialisti italiani Alleanza democratica Federazione laburista Partito socialista democratico italiano

allegati digitali

visualizza gli allegati (40)

Segnatura archivistica

Costituente socialista, 2.23

Costituente socialista

1959 - 1999 con docc. in copia del 1947 e del 1954

fascc. 67

ricerca libera