senato.it | archivio storico

Legislatura VII

Riferimenti normativi

Legge 26 maggio 1975, n. 184, Autorizzazione di spesa per l'esecuzione di studi, ricerche, progettazione e avviamento alla produzione di aeromobili per percorsi internazionali

Art. 2.
L'esecuzione dei compiti di cui al precedente articolo 1, è affidata in concessione all'Aeritalia, società per azioni a partecipazione statale, che vi provvederà in collaborazione con la Boeing. La concessione è disposta con apposita convenzione, nella quale sono stabilite le modalità e condizioni per l'esecuzione dei compiti di cui all'articolo 1, che è approvata con decreto del Ministro per le partecipazioni statali, di concerto con quello per il tesoro, sentito il comitato tecnico-amministrativo di cui al successivo articolo 4.
Prima dell'approvazione da parte del Ministro per le partecipazioni statali la convenzione sarà sottoposta al parere non vincolante di una commissione composta da quindici deputati e quindici senatori, nominata dai Presidenti delle due assemblee, fra i componenti delle rispettive commissioni bilancio e partecipazioni statali. Il parere dovrà essere espresso entro quindici giorni dalla trasmissione della convenzione.
Il parere del comitato tecnico-amministrativo tiene luogo di ogni altro richiesto da disposizioni legislative o regolamentari.