senato.it | archivio storico

unità 143 Riunione del 20 dicembre 1988 (ante 20 dicembre 1988)

Contenuto

Relazione su "Ricostituzione della Sottocommissione per l'esame dei progetti di formazione e lavoro ex legge 863/1984. Costituzione della Sottocommissione per la formazione professionale".

Note

La prima Sottocommissione è composta di quattro rappresentanti dei sindacati dei lavoratori (due per la Cgil, uno per la Cisl e uno per la Uil), quattro rappresentanti dei datori di lavoro (Confindustria, Confcommercio, Confartigianato e Intersid), tre rappresentanti delle regioni (Lombardia, Campania, Sardegna). La seconda Sottocommissione è composta di quattro rappresentanti dei sindacati dei lavoratori (due per la Cgil, uno per la Cisl e uno per la Uil), quattro rappresentanti dei datori di lavoro (Confindustria, Confcommercio, Confartigianato e Intersid), tre rappresentanti delle regioni (Sardegna, Basilicata, Emilia Romagna).

Enti

Confederazione generale italiana del lavoro Confederazione italiana sindacati lavoratori Confederazione generale dell'industria italiana Associazione sindacale Intersind Confederazione italiana generale del commercio e del turismo Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa

Luoghi

Lombardia Campania Sardegna Basilicata Emilia Romagna

allegati digitali

visualizza gli allegati (2)

Segnatura archivistica

Unione italiana del lavoro, 1.4.3.4.143

Unione italiana del lavoro

1944 - 1998 in prevalenza docc. da metà anni '70 ai primi anni '90 del '900; con docc. fino al 2004

voll. 318, regg. 76, fascc. 2281, bb. 509; metri lineari 11 di volumi a stampa; audiovisivi 300; manifesti, volantini, locandine e tessere 475

- Guida all'Archivio storico dell'Unione italiana del lavoro, a cura di Marco Grispigni e Nicola Pastina per Memoria s.r.l., Roma, 2000. - La presente base dati è il frutto del lavoro di schedatura e ordinamento svolto da Nicola Pastina (coordinatore) e Roberta Sibbio per Memoria srl.

ricerca libera