senato.it | archivio storico

unità 46 Protocollo d'intesa per la Calabria (luglio 1992)

Contenuto

Bozza del Protocollo, sottoscritto dalla Regione, dalle organizzazioni sindacali e dalla Gepi, finalizzato a "delineare gli obiettivi della Gepi nella Regione sia per quanto riguarda gli interventi di risanamento ex legge 184/1971 che per l'attività di reimpiego, ed individuare nel contempo, le risorse e le coerenze necessarie per la loro realizzazione". Il Protocollo individua, quali strumenti per l'intervento, la realizzazione di ristrutturazioni delle aziende che consentano di raggiungere una posizione competitiva sul mercato, l'utilizzo della cassa integrazione guadagni per il personale in eccesso e la ricerca di nuove prospettive occupazionali. Il Protocollo è probabilmente correlato all'utilizzo dei fondi comunitari previsti dal sotto-quadro comunitario di sostegno per la regione Calabria.
Il fascicolo contiene inoltre note sulla situazione socio-economica della regione. Non sono presenti documenti relativi alla firma definitiva del Protocollo.

Enti

Regione Calabria Società di gestione e partecipazioni industriali

Luoghi

Calabria

allegati digitali

visualizza gli allegati (235)

Segnatura archivistica

Unione italiana del lavoro, 1.4.3.3.1.46

Unione italiana del lavoro

1944 - 1998 in prevalenza docc. da metà anni '70 ai primi anni '90 del '900; con docc. fino al 2004

voll. 318, regg. 76, fascc. 2281, bb. 509; metri lineari 11 di volumi a stampa; audiovisivi 300; manifesti, volantini, locandine e tessere 475

- Guida all'Archivio storico dell'Unione italiana del lavoro, a cura di Marco Grispigni e Nicola Pastina per Memoria s.r.l., Roma, 2000. - La presente base dati è il frutto del lavoro di schedatura e ordinamento svolto da Nicola Pastina (coordinatore) e Roberta Sibbio per Memoria srl.

ricerca libera