senato.it | archivio storico

unità 40 "Articolo 16, legge 56/1987. Collaboratori esterni presso il Ministero per i beni culturali e ambientali" (4 ottobre 1989 - 16 novembre 1989)

Contenuto

Il fascicolo contiene: nota di Giorgio Benvenuto ad Adriano Musi e documentazione sulla vicenda (rassegna stampa, nota dei Custodi trimestrali precari di Roma e del Lazio, lettera della Fils a «Il Tempo»); nota dell'Associazione nazionale dei collaboratori scientifici e tecnici del Ministero per i beni culturali e ambientali (Ancost), che analizza la situazione dei collaboratori esterni; nota del Consorzio Ars - Antichità, ricerca e sviluppo, che chiede che i rappresentanti dei lavoratori dei giacimenti culturali iscritti a Cgil, Cisl e Uil siano ammessi a presenziare agli incontri che si terranno durante l'iter legislativo del disegno sulla materia.

Antroponimi

Benvenuto Giorgio Musi Adriano

Enti

Ministero per i beni culturali e ambientali Federazione italiana lavoratori statali Associazione nazionale dei collaboratori scientifici e tecnici del Ministero per i beni culturali e ambientali Consorzio Ars - Antichità ricerca e sviluppo Confederazione generale italiana del lavoro Confederazione italiana sindacati lavoratori

allegati digitali

visualizza gli allegati (22)

Segnatura archivistica

Unione italiana del lavoro, 1.4.3.3.1.40

Unione italiana del lavoro

1944 - 1998 in prevalenza docc. da metà anni '70 ai primi anni '90 del '900; con docc. fino al 2004

voll. 318, regg. 76, fascc. 2281, bb. 509; metri lineari 11 di volumi a stampa; audiovisivi 300; manifesti, volantini, locandine e tessere 475

- Guida all'Archivio storico dell'Unione italiana del lavoro, a cura di Marco Grispigni e Nicola Pastina per Memoria s.r.l., Roma, 2000. - La presente base dati è il frutto del lavoro di schedatura e ordinamento svolto da Nicola Pastina (coordinatore) e Roberta Sibbio per Memoria srl.

ricerca libera