senato.it | archivio storico

unità 11 Progetto europeo Innovazioni nella formazione continua (11 febbraio 1980 - 7 maggio 1982)

Contenuto

Il fascicolo riguarda la seconda inchiesta sulla formazione permanente nei paesi europei (la prima è del 1979), promossa dalla Cee e coordinata dal Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale. Contiene:
corrispondenza relativa alla convocazione delle riunioni; presentazione del progetto, elaborato dalla Fondazione Giulio Pastore, responsabile per l'Italia della ricerca; relazione sul primo incontro del gruppo di lavoro, del marzo 1981; materiali di lavoro relativi alla rilevazione dei dati e alla stesura del rapporto finale (linee guida per le interviste agli esperti, schema delle interviste ai testimoni della formazione a livello regionale, scheda di rilevazione della singola azione formativa, scheda di presentazione delle azioni formative significative, ecc.).
Contiene inoltre una relazione su "Le ragioni che giustificano un progetto sperimentale di educazione permanente", promosso dalla Provincia di Roma e affidato al Centro nazionale italiano tecnologie educative, [1981].

Enti

Centre européen pour le developpement de la formation professionelle Comunità economica europea Fondazione Giulio Pastore, Roma Provincia di Roma Centro nazionale italiano tecnologie educative

allegati digitali

visualizza gli allegati (120)

Segnatura archivistica

Unione italiana del lavoro, 1.4.3.3.1.11

Unione italiana del lavoro

1944 - 1998 in prevalenza docc. da metà anni '70 ai primi anni '90 del '900; con docc. fino al 2004

voll. 318, regg. 76, fascc. 2281, bb. 509; metri lineari 11 di volumi a stampa; audiovisivi 300; manifesti, volantini, locandine e tessere 475

- Guida all'Archivio storico dell'Unione italiana del lavoro, a cura di Marco Grispigni e Nicola Pastina per Memoria s.r.l., Roma, 2000. - La presente base dati è il frutto del lavoro di schedatura e ordinamento svolto da Nicola Pastina (coordinatore) e Roberta Sibbio per Memoria srl.

ricerca libera