senato.it | archivio storico

unità 26 "Beria di Argentine Adolfo" (23 novembre 1977 - 5 maggio 1982)

Contenuto

Corrispondenza tra Pecchioli e Adolfo Beria di Argentine, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, per la trasmissione di documenti e su argomenti diversi tra cui la partecipazione al convegno organizzato a Senigallia dall'8 al 10 dic. 1977 sul tema 'Partecipazione popolare nella Costituzione repubblicana: prevenzione sociale e controllo della criminalità'.
Si segnalano, in all.: resoconto dell'incontro avvenuto a Mosca sul problema della pianificazione della politica criminale, in lingua originale e traduzione italiana, con nota di trasmissione del 23 ott. 1980 e testo del documento votato il 24 apr. 1982 dalla Giunta esecutiva centrale dell'Associazione magistrati sul problema della doppia dirigenza allegato a lettera (datt.) indirizzata da Beria di Argentine a Berlinguer.

Antroponimi

Beria di Argentine, Adolfo Berlinguer, Enrico

Enti

Associazione nazionale magistrati Associazione nazionale magistrati. Giunta esecutiva centrale Agenzia nazionale stampa associata Convegno La partecipazione popolare nella Costituzione repubblicana: prevenzione sociale e controllo della criminalità (Senigallia, 8-10 dicembre 1977)

Luoghi

Mosca Senigallia

Segnatura archivistica

Ugo Pecchioli, 2.1.2.26

Ugo Pecchioli

[1951] - 1996

fascicoli 699

Inventario informatizzato realizzato da Ilaria Romeo.

ricerca libera