sottofascicolo 4 Sanatorio di Paluzza (1946 - 1947)
Codice di classificazione
001.000002.005
Contenuto
Carte relative all'immatricolazione di un'ambulanza donata dall'American Relief for Italy al "Sanatorio reduci di guerra" di Paluzza, struttura assistenziale dell'Amministrazione provinciale di Udine: - Deputazione provinciale di Udine. Verbale della seduta del giorno 12 settembre 1946 (minuta). Allegati: comunicazione della donazione inviata dall' American Relief for Italy al Sanatorio (Roma, 15 maggio 1946) e lettere di Piero Marin , direttore del Sanatorio, alla Provincia (Paluzza, 25 maggio e 1 giugno 1946). - Carteggio intercorso tra l'Amministrazione provinciale di Udine, il Ministero dei Trasporti. Ispettorato generale della motorizzazione civile di Roma ed il Sanatorio di Paluzza (10 febbraio - 20 settembre 1947). - Promemoria inviato a Gelindo Mecchia da persona non identificata (s.d.) E' inoltre presente il carteggio intercorso tra l'Amministrazione provinciale, il Sanatorio ed il Comune di Ronchis di Latisana in relazione ad una richiesta di prestito del mezzo (22 agosto - 10 settembre 1946).