senato.it | archivio storico

atto giudiziario 1 Testimonianza di Eleonora Chiavarelli vedova Moro p. 45 (s.d.)

Contenuto

Lettere di Moro - lettere trovate in via Montenevoso a Milano - memoriale; tentativi per salvare la vita di Moro; ricerca di via Gradoli - pagine gialle; tipografia di via Pio Foà; notizia di brigatisti confluiti a Roma da altre città; preoccupazioni del maresciallo Leonardi; borse di Moro; avvocato Payot; Croce rossa internazionale; Papa Paolo VI; avvocato Vassalli; senatore Fanfani; canale diretto con le BR; colonnello Giovannone; telefonate di brigatisti; prigione di Moro; percorsi seguiti dall'onorevole Moro e dalla sua scorta; episodio Di Bella - prova generale; preoccupazioni dell'onorevole Moro - inviti ad abbandonare l'attività politica; don Antonello Mennini; auto blindata offerta a Moro da amici milanesi; Gradoli-paese e Gradoli-strada; seduta spiritica; il mitra della scorta tenuto nel bagagliaio.
Brevi interventi degli imputati Marini e Bonisoli a pag. 108: memoriale e lettere trovate in via Montenevoso - originali e copie - autenticità; minacce ricevute dall'onorevole Moro.

Antroponimi

Chiavarelli Eleonora

allegati digitali

visualizza gli allegati (1)

Segnatura archivistica

ASSR, Moro (VIII leg.), 1.77.3.1

Moro (VIII leg.)

1970 - 1983

bb. 23, fascc. 20, 130 volumi di Atti parlamentari.

Interamente consultabile presso la Sala studio dell'Archivio storico e parzialmente accessibile online ai sensi del dps 12785 del 22 luglio 2020.

Banca dati con immagini dei documenti associate.

Digitalizzazione della documentazione a cura dei militari del Nucleo speciale commissioni parlamentari d'inchiesta della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri assegnati all'Archivio storico.

L'archivio Introduzione archivistica Inventario Documenti declassificati (115) Pubblicità degli atti

ricerca libera