senato.it | archivio storico

unità 824 "Documentazione visita in Argentina. Maggio 2004" (aprile 2004 - maggio 2004)

Descrizione

Note, relazioni, programmi, lettere, appunti, legislazione, tabelle, elenchi.
313 cc.

Contenuto

Organizzazione del viaggio in Argentina, incontri del ministro, Comites argentini, rete consolare argentina, iniziative in campo sociale.

Sotto unità

1) "1. Deleghe ministro Tremaglia. Decreto Dipartimento. Scambio di lettere su consolati ed istituti di cultura" 2) "2. Programma visita. Delegazione. CV Vice presidente Scioli. Scheda paese. Nota su debito argentino e risparmiatori privati" 3) "3. Discorso incontro con imprenditori italiani. Ordine del giorno convegno imprenditori. Elenco provvisorio membri del Comitato promotore. partecipanti al primo convegno degli imprenditori. Pagina Corriere della Sera" 4) "5. La riforma dei Comites. Affluenza al voto nel mondo e in Argentina. Risultati elezioni Comites in Argentina per circoscrizione consolare. Presidenti dei Comites in Argentina. Schema generale elezioni Comites. Parere dell'Ufficio legislativo del Mae su eleggibilità amministratori patronati e dichiarazione del ministro. Ricorso Frizzera" 5) "6. Nota su equiparazione dei minimi pensionistici. Decreto interministeriale. Nota sulle altre iniziative in campo sociale" 6) "7. La rete consolare in Argentina. La rete consolare onoraria in Argentina. Risultati referendum giugno 2003. La riforma del CGIE (membri CGIE Argentina). Nota contrattisti. La convenzione con Rai International per la 'TV di ritorno'. Convegno scienziati. Giornata nazionale di Cristoforo Colombo. Relazione di metà legislatura" 7) "Documenti usati durante la visita" (Contiene il sottofascicolo con numero originale "4")

Antroponimi

Frizzera, Mario Colombo, Cristoforo Scioli, Daniel

Enti

Ministero degli affari esteri Corriere della Sera, periodico

Luoghi

Argentina

Segnatura archivistica

Mirko Tremaglia, 23.2.3.4.824

Mirko Tremaglia

1987 - 2011 Con precedenti.

2891 unità archivistiche, 40 pezzi, in 485 buste.

Inventario informatizzato a cura di Alessandra Cavaterra con la collaborazione di Emanuele Ertola. Presso la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice è disponibile una copia cartacea.

ricerca libera